Ciao! Sono Fiorella Guerra, nome e cognome italianissimi per una ragazza che di italiano ha davvero poco. Sono nata e cresciuta in Venezuela fino agli 11 anni, quando mi sono trasferita in Italia con la mia famiglia. Questo mix di culture ha reso il mio modo di vedere il mondo ancora più curioso e aperto.
Da sempre mi definisco un po’ sconclusionata, non per distrazione, ma perché mi appassiona tutto: il mondo mi affascina, e amo infilare il naso nelle cose che ancora non conosco. Mi sono laureata in Lettere Moderne e ho una passione sfrenata per la storia (soprattutto quella romana), per le storie d’amore complicate che finiscono in tragedia e per Uomini e Donne (Tina Cipollari sei la mia dea).
Adoro l’intrattenimento in ogni sua forma e mi piace mettermi alla prova con mille hobby in cui spero di diventare esperta dopo poche ore (spoiler: non è così).
Questo spazio nasce dalla voglia di raccontarti le cose che mi smuovono, che mi fanno sorridere e che mi ricordano che, in fondo, la vita non è così male. Forse, leggendo queste righe, troverai anche tu qualcosa che ti ispiri o che ti faccia sentire meno sola.